chi siamo

Foto di Marcello Pistoi

La Casa sull’Albero è una libreria indipendente e specializzata per bambini e ragazzi che si caratterizza per una vasta scelta di titoli sia delle più importanti case editrici, che dei piccoli editori e per i servizi che offre a scuole, realtà associative e privati.
La libreria si occupa, principalmente, di attività di promozione della lettura sul territorio, spesso in collaborazione con istituzioni quali scuole e biblioteche, e promuove iniziative come mostre, festival, presentazioni, laboratori, letture animate, incontri con gli autori.
La libreria realizza, inoltre, incontri di formazione e di aggiornamento per insegnanti, educatori e genitori sulle tematiche centrali della  letteratura per l’infanzia.
La libreria è un luogo d’incontro e servizio dove quotidianamente vengono ospitati  per laboratori, letture, atelier creativi, bambini e  ragazzi assieme alle loro famiglie.
L’impresa gestita da Elena, Anna e Barbara è vincitrice del premio Camera di Commercio “Fedeltà al lavoro edizione 2014. Imprenditoria Giovanile".
La libreria è membro di  ALIR (Associazione librerie indipendenti per ragazzi) con cui organizza e realizza iniziative di promozione della lettura che coinvolgono il territorio nazionale.

Gli atelier creativi inseriti nel progetto saranno condotti da Chiù.

Chiù è Ilaria Gradassi. Laureata in lettere moderne, ha iniziato a disegnare da autodidatta. Realizza illustrazioni e libri fatti a mano, utilizzando tecniche di stampa manuale, collage, disegno in digitale su tavoletta grafica, anche mescolandole tra loro.
Ha realizzato alcune copertine (ed. Fuorionda/Junior) e illustrazioni (ed. Marsilio) per libri editi.
Ha vinto diversi premi per i suoi libri d’artista e ha partecipato ad alcune collettive.
Cura atelier e laboratori per bambini in collaborazione con scuole e associazioni del territorio. Dal 2013 collabora costantemente con La casa sull’Albero per la realizzazione di percorsi didattici ed atelier creativi per bambini e ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento