lunedì 2 maggio 2016

Lunedì piovoso di bilanci

Disegno di A.Mariel

Una settimana fa eravamo impegnate a sistemare la mostra su Roald Dahl in dei pacchi ordinati, che tra pochi giorni migreranno a Ginestra Fabbrica della Conoscenza, a Montevarchi, dove il nostro allestimento tematico troverà casa per raccontare il grande gigante soffia sogni ai bambini del Valdarno. Dopo aver chiuso gli scatoloni, siamo subito state assorbite da Guido Quarzo ed Anna Vivarelli, che hanno incontrato i bambini che hanno partecipato al progetto Adotta l’autore e le insegnanti che sono intervenute in libreria per Leggere. Un gioco da ragazzi.

Solo stamani, approfittando della chiusura del lunedì mattina, abbiamo rimesso mani e pensieri sulla settimana di celebrazione aretina di Roald Dahl. La fatica è stata ripagata da una grande partecipazione, sia agli eventi riservati alle scuole, che a quelli aperti al pubblico. Diamo un po’ di numeri. La mostra è stata visitata da oltre 30 gruppi classe, quasi 40 hanno partecipato alle proiezioni al cinema Eden. Oltre 300 le persone che sono intervenute per le visite guidate condotte da noi o che si sono organizzati in autonomia. Il reading di Michele Mori è stato un successo, il teatro era pienissimo e qualcuno, aimè, è rimasto anche fuori.

Abbiamo sfogliato con attenzione il libro delle dediche.






Nel frattempo è uscito fuori il sole ed è ora di ripartire per gli impegni della giornata, con un po’ di nostalgia per la magica atmosfera di Palazzo Chianini Vincenzi!


Elena, Anna, Barbara

Nessun commento:

Posta un commento